FACILITA‘, SERVIZI E VANTAGGI CON L’APP FARMACIA PEDRAZZOLI

La farmacia Pedrazzoli, dopo aver adottato il sistema robotizzato per lo smistamento dei farmaci per il magazzino e per la vendita, propone oggi un nuovo servizio tecnologico per soddisfare la clientela.

Presente sul web con un proprio sito, una pagina Facebook e Instagram, visto il sempre più crescente numero di utenti e utilizzatori di smartphone, ha deciso di mettere a disposizione una nuovissima App gratuita per semplificare la prenotazione e l’acquisto di prodotti con ritiro in Farmacia.

È un’applicazione facilmente scaricabile dall’App Store e Google Play ed è fruibile da tutti i dispositivi iOS e Android. Dopo aver effettuato la registrazione, sarà possibile accedere al servizio di prenotazione farmaci, parafarmaci e qualsiasi altro prodotto compresi gli alimenti senza glutine per celiaci.

Effettuare la prenotazione è molto semplice: tramite ricerca in Banca Dati tra oltre 2 milioni di articoli, allegando la foto del prodotto o della ricetta, oppure inserendo il codice fiscale.  (Se si prenotano farmaci con obbligo di prescrizione bisogna portare in farmacia anche la ricetta del medico e il tesserino sanitario).

Inviando l’ordine via App, questo verrà preso automaticamente in carico dai farmacisti, che potranno dare in tempo reale informazioni relative alla disponibilità dei prodotti, e avviseranno con una notifica quando il proprio pacchetto sarà pronto da ritirare con il relativo costo. Questo servizio permette di ridurre i tempi di attesa, con la certezza di trovare il prodotto disponibile pronto per la consegna senza ulteriore attesa.

Inoltre, con il primo ordine, si avrà diritto ad un coupon di benvenuto con uno sconto del 10%!

Ma non finisce qui…sono disponibili una serie di funzionalità aggiuntive che mantengono in collegamento la Farmacia con i propri clienti comunicando eventi dedicati e giornate promozionali di varia tipologia; sarà possibile chiedere consulenze e prenotare appuntamenti per le numerose giornate di prevenzione.

L’app è in continua evoluzione, e a grande richiesta è stata inserita la funzione FARMACIE DI TURNO: è sufficiente cliccare l’icona corrispondente per avere in tempo reale la lista delle farmacie di turno diurne e notturne, con relativo indirizzo e numero di telefono.

Prossimamente sarà integrata la prenotazione di servizi come autoanalisi e intolleranze, sarà possibile scaricare i foglietti illustrativi aggiornati dei prodotti, e sarà implementata la nuova funzione riguardante l’aderenza terapeutica.  L’app diventerà infatti un validissimo strumento di monitoraggio dell’assunzione di farmaci